Anche quest’anno KC School, vi proporrà il corso di Gioca Teatro che verrà tenuto dall'insegnante "LUNA".
Il GIOCOTEATRO è un nuovo approccio all’apprendimento e all’esplorazione che permette al bambino di maturare nuove abilità cognitive, spaziali, mnemoniche, sociali ed espressi¬ve, divertendosi. Si basa sull’immaginazione, il gioco, l’imitazione e ha come strumento di espressione il teatro.
IMMAGINAZIONE: Il teatro e il gioco richiedono invenzione. Niente è definito e prestabilito ma tutto è da costruire, per questo sono necessarie grandi dosi di creatività e inventiva. L’im¬maginazione accresce la consapevolezza di sé, del mondo che ci circonda e delle possibilità che ogni individuo ha.
GIOCO: Il gioco è fondamentale per lo sviluppo fisico, cognitivo, emozionale e sociale. E’ lo strumento attraverso il quale il bambino allena e accresce le proprie abilità, traendone anche piacere.
IMITAZIONE: E’ grazie all’imitazione che è possibile qualsiasi forma di apprendimento. E’ lo strumento più efficace che ha a disposizione per comunicare con gli altri creando uno scambio.
TEATRO: Il teatro è lo strumento di espressione dell’immaginazione, del gioco e dell’imita¬zione. Stimola l’uso dell’immaginazione e invoglia ad esprimersi creativamente attraverso giochi di ruolo, giochi di finzione, giochi sensoriali, giochi interattivi, giochi espressivi e musicali.
 
Il corso si terrà tutti i Lunedi dal 9 Ottobre al 28 Dicembre dalle ore 16.30 alle ore 17.15. Il corso è adatto ai bambini dai 3 ai 5 anni.
Abbonamento annuale 550,00 Euro
Abbonamento quadrimestre 300,00 Euro