GIOCODANZA® per bambini dai 20 mesi ai 36 mesi

KC School sta organizzando un corso di GIOCODANZA® per bambini dai 20 ai 36 mesi.

Il corso sarà tenuto da Stefania Bravi, maestra di danza classica e contemporanea perfettamente bilingue; certificata come ballerina di danza classica e contemporanea, insegnante ufficiale della tecnica GIOCODANZA®.

Lezione di prova gratuita: Lunedi 9 Ottobre 2017 dalle ore 16.00 alle ore 16.50, inizio corsi Lunedi 16 Ottobre 2017

Il corso ha il fine di condurre i bambini in un percorso ludico, creativo e d’apprendimento nei confronti della danza classica, del corpo, del movimento e dello spazio.

La prima parte del laboratorio è finalizzata al movimento libero, all’ascolto della musica e dello spazio. Seguono una serie di giochi-esercizi dedicati alla capacità di riconoscimento musicale (movimenti a ritmo di musica, capacità di interpretazione…) La parte centrale della lezione è dedicata all’insegnamento dei primi passi della danza tramite esercizi-gioco che sfruttano l’utilizzo di oggetti (nastri colorati, fiori di carta, cerchi, palline...)

Concludono il laboratorio brevi esibizioni libere e/o guidate in cui il bambino ha modo di mettere in atto le capacità apprese, la propria fantasia e scoprire il proprio corpo.

Le lezioni saranno svolte in inglese.