AREA RISERVATA  members area

Scuola Elementare

KC School propone un percorso formativo di scuola primaria in partnership con Ludum School, caratterizzato da un progetto educativo di grande originalità in quanto coniuga le esperienze di education maturate dai due partner KC School e Ludum School, rispettivamente, nell’offerta formativa rivolta a studenti internazonali e nella progettazione formativa mirata allo sviluppo del pensiero creativo.

La scuola primaria KCLudum propone un percorso di studi internazionale caratterizzato da un curriculum estremamente ricco e articolato che integra armonicamente i seguenti programmi:

- Cambridge Primary, per quanto concerne la lingua inglese e la matematica;

- International Primary Curriculum (IPC) per quanto concerne aree tematiche interdisciplinari (storia, scienze, arte, educazione alla cittadinanza globale, .ecc);
- Indicazioni nazionali per il curriculum del MIUR, per quanto riguarda il programma di lingua e cultura italiana. KCLudum School è stata riconosciuta quale scuola paritaria a decorrere dall’anno scolastico 2016/17.

Il percorso formativo è valorizzato da un approccio innovativo che utilizza il processo della creatività guidata, tipico del design process, per supportare lo sviluppo dell’attitudine al problem svolving e l’espressione del potenziale personale di ciascun bambino.

I nostri docenti creano un contesto estremamente ricco di opportunità, curano i risultati scolastici ma, al contempo, sostengono i bambini nella acquisizione della consapevolezza circa le proprie possibilità, promuovono lo sviluppo della capacità di pensiero critico e analitico, la libertà di pensiero ed espressione., la valorizzazione delle differenze culturali, la curiosità come motore del processo di apprendimento.

I nostri ambienti sono progettati per creare un contesto piacevole, invitante e stimolante; le nostre aule sono spazi flessibili, a supporto di opportunità di apprendimento e sperimentazione varie e diverse ogni giorrno.